Partiamo con una premessa: il mondo del trading è molto ampio ed articolato.
Ci sono diversi professionisti in questo settore e l’intento di questo post non è di screditarli. Ammiriamo tutti coloro che professano il loro mestiere al alti livelli.

Ok e quindi cosa c’è che non va?
Il punto è che molti di questi professionisti insegnano (o cercano di insegnare) agli amatori ad utilizzare le loro tecniche e strategie che nella pratica non sono efficaci a meno che non si raggiunga il loro stesso grado di conoscenza nella materia.
In altre parole, devi diventare anche tu un professionista se vuoi ottenere risultati.

Se faccio, ad esempio, un corso di analisi tecnica significa che non posso guadagnare a meno che poi non diventi un professionista?
Esattamente. Una volta superato l’impegno considerevole del corso in sè molte persone non mettono poi in conto tutte le ore che ci sono da dedicare a quell’attività: in genere dalle 3 alle 8 ore al giorno per le operazioni e per monitorare e studiare i mercati. Insomma, un vero e proprio lavoro!

Allora cosa significa che per guadagnare col trading non è necessario diventare degli esperti?
Vuol dire che non c’è bisogno di sapere nulla? Assolutamente no, e diffidate da chi dice il contrario. E’ possibile però imparare solo l’essenziale: i concetti fondamentali, il contesto in cui si opera e le tecniche specifiche che ti portano in profitto.
Oltre a questo aspetto è possibile replicare queste tecniche investendo una minima parte del tuo tempo: un’ora a settimana può essere più che sufficiente.
E’ come imparare a guidare l’auto: l’essenziale è fare delle lezioni di guida, non serve diventare ingegneri meccanici.
Quello che invece succede nella formazione del trading è che ti insegnano a diventare degli “ingegneri meccanici” del trading. Irrealizzabile per la maggiorparte delle persone!

Delle “lezioni di guida” del trading mi sembrano più ragionevoli. Come fare?
Sylectio ha pensato ad una soluzione a riguardo. Abbiamo selezionato strategie realmente utilizzate negli Hedge Funds e le abbiamo adattate agli investitori che vogliono partire con un capitale ridotto ed operare anche solo qualche ora al mese.
Ci siamo messi nei panni di chi ha già un lavoro ma che allo stesso tempo vuole far fruttare i propri risparmi.

Il risultato è stato la creazione di un programma formativo passo dopo passo che soddisfa le esigenze più comuni:
Spiegazione essenziale del trading
Manuale pratico di come muovere i primi passi
Selezione del miglior prodotto rischio/rendimento
Eliminazione dello stress
Operatività semplice
E tu, hai già frequentato corsi di formazione che hai trovato troppo complessi?
Raccontaci la tua esperienza!

Ti piacerebbe saperne di più? Iscriviti al nostro webinar gratuito tenuto da un gestore professionista. 👉 https://sylectio.com/optin


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *