Perché la maggiorparte dei traders perde soldi e solo una minima parte riesce ad avere successo ed essere costantemente profittevole?

Chi continua a perdere (o a guadagnare solo occasionalmente) non segue le tre regole d’oro per fare trading.

Analizziamole ora assieme.

  1. Imparare perfettamente prima le strategie che si intende utilizzare.
    La forza senza direzione è uno spreco. Puoi avere anche molto capitale ma se indirizzato male verrà bruciato. Un capitale anche piccolo accompagnato dalle giuste strategie ti porterà in guadagno.
    E’ fondamentale imparare queste strategie da chi padroneggia veramente la materia e la sa applicare concretamente! Fai attenzione a tutti i finti traders là fuori!
    E’ inoltre importante studiare ma non è necessario conoscere tutta la finanza per ottenere profitti col trading. Sono poche le strategie che funzionano veramente, la chiave è imparale ed interiorizzarle al meglio.
  2. Applicare le strategie SOLO quando si ha veramente imparato
    E’ fondamentale acquisire la “Proof of Concept” ovvero ottenere la prova che quanto si ha appreso funziona anche per noi. La prova che tutte le dinamiche sono state perfettamente interiorizzate. Capiamo perfettamente cosa stiamo facendo e quali rischi stiamo assumendo. Applichiamo, infine, le strategie, per un periodo di incubazione, tramite un conto paper (demo).
  3. Si va a “mercato” SOLO dopo la “proof of concept”
    La “Proof of Concept” dimostra se abbiamo veramente capito o meno le strategie che abbiamo imparato.
    Se la “Proof of Concept” dimostra che non andiamo a profitto oppure non sappiamo cosa stiamo facendo, meglio ricominciare dalla regola 1 e poi la 2.
    Una volta a “mercato” con conto reale occorrerà gestire la propria psicologia emotiva.

Se conosci qualche trader che perde un maggior numero di volte rispetto a quelle in cui guadagna, è molto probabile che non rispetta tutte e tre queste regole.

Ti piacerebbe saperne di più? Iscriviti al nostro webinar gratuito tenuto da un gestore professionista. 👉 https://sylectio.com/optin


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *