Non so cosa sto facendo.

Non è necessario essere un mago della finanza per investire.
Dovete solo sapere per quali obiettivi state investendo, e quanto rischio potete sopportare.

Se le vostre conoscenze in materia di investimenti sono limitate ricordatevi sempre che le vostre conoscenze si limitano al vostro desiderio di cercare delle risposte.

Non ho abbastanza soldi.

Ok.
Potreste non avere abbastanza soldi da investire se tate mantenendo un fondo di emergenza con tre, sei mesi di soldi in contanti. O se state pagando un sacco di debiti ad alto tasso di interesse.

Ma se pensate di non avere abbastanza soldi da investire perché il vostro patrimonio netto non è a sei o sette cifre, e siete a corto di contanti, vi sbagliate. Bastano poche decine di euro per entrare nel mercato. Niente scuse, quindi.

Non è il momento giusto.

Siate seri: non vincerete mai se cercate di entrare al momento giusto sul mercato. La maggior parte delle più grandi opportunità di fare soldi sul mercato si presentano senza preavviso.

Se state aspettando il momento “migliore” per investire il vostro denaro, nel frattempo vi state perdendo tutta la crescita potenziale. “Le migliori opportunità di crescita del vostro denaro sono sempre quelle di essere sul mercato”.

E’ troppo rischioso.

Investire nel mercato è rischioso. State allentando la presa sui vostri soldi per (si spera) moltiplicarli. Non potete pensare che non sia rischioso.

Ma state tranquilli. Ci sono modi per ridurre il rischio complessivo e produrre comunque un rendimento.

Si può investire con più successo quando si allinea il livello di rischio del proprio investimento con l’orizzonte temporale per cui si deve risparmiare.

Non voglio accontentarmi di un rendimento medio.

Quando si tratta di costruire ricchezza a lungo termine attraverso gli investimenti, la media è esattamente ciò a cui si dovrebbe puntare.

Più semplici e snelli sono i vostri investimenti, meglio è. Non devono essere fantastici.

Inoltre non devono essere sui giornali. Non devono fare notizia. I vostri investimenti devono solo essere davvero semplici.

Categorie: Investimenti

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *